Lunghezza: 10 km Difficoltà: facile Interesse: Paesaggistico,Storico Archeologico
  • Panoramica

Progetto di Chiara Agonigi, Guida Ambientale e Turistica, che coniuga l’attività naturalistica con quella legata al mondo dell’arte, per scoprire davvero “a tutto tondo” il nostro territorio

Uno splendido percorso verdeggiante tra fresche fronde e ruscelli cristallini per scoprire i dintorni di questo borgo davvero incantevole e accogliente. Dalle origini geologiche del territorio, percorreremo a ritroso secoli di storia della cittadina: dai fasti della Pisa Repubblicana, all’eleganza raffinata del periodo mediceo ma sempre sotto il vigile sguardo del solenne Castel Tonini,  quantomeno a far data dalla seconda metà del X secolo.

Ammireremo una Natura pressoché intatta camminando nei boschi rigogliosi, punteggiati dalla macchia mediterranea, dove risuoneranno solo i nostri passi, il cinguettio degli uccellini e il piacevole gorgoglio dell’acqua.

Appuntamento: alle ore 10:00 a Buti al parcheggio in Via Rio dei Ceci.

Link posizione parcheggio: https://maps.app.goo.gl/PWgjbtriTMWqtt9D8

Solo in caso di difficoltà o ritardo il giorno della gita sarà attivo il numero della guida Chiara 348 3478122.

Dati tecnici: difficoltà facile/moderata; lunghezza 10 km ca; dislivello: 300 m ca; tempo di percorrenza max 4 ore comprese le pause esplicative e pausa pranzo al sacco a cura dei partecipanti.

      Si prega di prenotare entro le ore 12:00 del giorno precedente all'escursione

Per prenotare compila il seguente modulo: clicca qui

Per info e prenotazioni telefoniche 3477922453

Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 10; Costi  17,00€ a persona per il servizio guida ambientale e turistica, 8,00€ bambini (6-12 anni). Promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del servizio guida)

La quota comprende: servizio di guida GAE-GT per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione a piedi, il pranzo salvo quanto sopra specificato, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti se non diversamente specificato.