Lunghezza: 11 km Difficoltà: medio Interesse: Paesaggistico
  • Panoramica

Progetto di Chiara Agonigi, Guida Ambientale e Turistica, che coniuga l’attività naturalistica con quella legata al mondo dell’arte, per scoprire davvero “a tutto tondo” il nostro territorio

Toscana Trekking e Arte in Cammino...Vi propongono  un trekking davvero “maestoso” nei dintorni di Fauglia con partenza da Pieve di santa Luce! Questa è una passeggiata veramente preziosa per la grande ricchezza e varietà della biodiversità di cui è dotata. Sarà a dir poco rilassante immergersi totalmente nelle meraviglie di quest’area boschiva, un autentico scrigno per le molte e diversificate specie vegetali ed animali presenti…I ruderi del suggestivo Santuario Agostiniano della Madonna di Monteforte ci faranno compagnia con la loro antichissima storia mentre il tempo presente sarà testimoniato dalle imponenti pale eoliche davanti alle quali ci sentiremo come dei…piccoli coriandoli!

Appuntamento: alle ore 10:00 queste le coordinate per il meeting point:  (43.5009420, 10.5586590)

Link posizione: Santa Luce

Solo in caso di difficoltà o ritardo il giorno della gita sarà attivo il numero della guida Chiara 348 3478122.

Dati tecnici: Difficoltà moderata; lunghezza 11 km ca; dislivello: 350/400 m ca; tempo di percorrenza max 5 ore comprese le pause esplicative e pausa pranzo al sacco a cura dei partecipanti.

Si raccomanda: vestirsi comodi e…a”cipolla”, scarponcini da trekking acqua almeno un litro e mezzo, pranzo al sacco a cura dei partecipanti.

      Si prega di prenotare entro le ore 12:00 del giorno precedente all'escursione

Per prenotare compila il seguente modulo: clicca qui

Per info e prenotazioni telefoniche 3477922453

Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 10; Costi  17,00€ a persona per il servizio guida ambientale e turistica, 8,00€ bambini (6-12 anni). Promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del servizio guida)

La quota comprende: servizio di guida GAE-GT per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione a piedi, il pranzo salvo quanto sopra specificato, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti se non diversamente specificato.