Lunghezza: 8 km Difficoltà: facile Interesse: Paesaggistico,Storico Archeologico
  • Panoramica

Progetto di Chiara Agonigi, Guida Ambientale e Turistica, che coniuga l’attività naturalistica con quella legata al mondo dell’arte, per scoprire davvero “a tutto tondo” il nostro territorio

Toscanatrekking e Arte in Cammino...Credono che oggi più che mai sia importante non dimenticare: per questo, in vista del Giorno della Memoria, abbiamo pensato di riproporre, come di consueto, una passeggiata alla scoperta di “Pisa Ebraica”.

Una storia, quella dell’Ebraismo a Pisa, lunga oltre 1000 anni e che mai- al pari di Livorno, città “cugina”-  ha annoverato un qualsiasi Ghetto, inteso nel vero senso della parola.

Appuntamento alle ore 11.00 in Piazza Manin.

 Rientro alle auto previsto per le ore 17.00. Pranzo al sacco da procurarsi individualmente. (In caso di difficoltà o di ritardo, solo la mattina della gita sarà attivo il telefono della guida Chiara 348 3478122; per la prenotazione vi preghiamo di usare sempre il 347 7922453

Dati Tecnici: Difficoltà: Facilissima; lunghezza 8 km circa km; dislivello: inesistente; tempo di percorrenza 4 ore circa.

 Si prega di prenotare entro le ore 12:00 del giorno precedente all'escursione

Per prenotare compila il seguente modulo: clicca qui

Per info e prenotazioni telefoniche 3477922453

Scheda tecnicaN° minimo di partecipanti: 12; Costo: 17,00€ a persona; 12,00€ bambini (da 6 a 12 anni) promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo dell'escursione.  

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione a piedi, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, manifestazione e monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.