Località: Pisa-M Pisano-Lucchesia e Nord Lunghezza: 8 km Difficoltà: facile Durata: Intera giornata Inizio escursione: 11:00 Interesse: Paesaggistico,Storico Archeologico Appuntamento: Piazza Manin, Pisa
  • Panoramica
  • Programma
  • Prenota ora e paga il giorno della gita
  • Cosa portare
  • Cosa è incluso
  • Prezzi

Toscanatrekking e Arte in Cammino...Credono che oggi più che mai sia importante non dimenticare: per questo, in vista del Giorno della Memoria, abbiamo pensato di riproporre, come di consueto, una passeggiata alla scoperta di “Pisa Ebraica”.

Una storia, quella dell’Ebraismo a Pisa, lunga oltre 1000 anni e che mai- al pari di Livorno, città “cugina”-  ha annoverato un qualsiasi Ghetto, inteso nel vero senso della parola.

Appuntamento alle ore 11.00 in Piazza Manin.

 Rientro alle auto previsto per le ore 17.00. Pranzo al sacco da procurarsi individualmente. (In caso di difficoltà o di ritardo, solo la mattina della gita sarà attivo il telefono della guida Chiara 348 3478122; per la prenotazione vi preghiamo di usare sempre il 347 7922453

Itinerari

Appuntamento ore 11:00

Piazza Manin, Pisa

Dati tecnici:

Difficoltà: Facillissima; lunghezza 8 km circa km; dislivello: inesistente; tempo di percorrenza 4 ore circa;

Fine escursione

ore 17:00 circa.

Please wait...

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua oltre al pranzo al sacco; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo. 

Incluso:

Promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking. 

Servizio di guida GAE per tutta l’escursione.

Escluso:

Costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

Adulti €15 (da 15 anni in poi)

Bambini €10 (da 6 a 14 anni)

Infant gratis (da 0 5 anni)