Località: Pisa-M Pisano-Lucchesia e Nord Lunghezza: 5 km Difficoltà: medio facile Durata: Mezza giornata Inizio escursione: 14:30 Interesse: Paesaggistico,Storico Archeologico Appuntamento: Piazza della Repubblica 56, Palaia
  • Panoramica
  • Programma
  • Prenota ora e paga il giorno della gita
  • Cosa portare
  • Cosa è incluso
  • Prezzi

Uno dei piccoli borghi “anonimi” che punteggiano la ricchissima toscana? Anche la minuscola Palaia saprà sorprenderci con il suo incredibile tesoro di archeologia medievale e con la sua storia di feudo incastellato. La sua tramontata gloria permea ogni angolo del borgo ma esplode nella bellezza della Pieve di San Martino (che il parroco ci aprirà in esclusiva) e delle curiose opere d’arte in essa contenute… e non finisce qui: appena fuori del borgo, seguendo le tracce fossili come fossero briciole di Pollicino, potremo tuffarci dalla spiaggia nel mare pliocenico che ha creato le stesse Colline Pisane.

Appuntamento alle ore 14.30 presso il Parcheggio di Piazza del Mercato, Piazza della Repubblica 56, Palaia

In caso di difficoltà o di ritardo, solo la mattina della gita sarà attivo il telefono della guida Chiara 348 3478122; per la prenotazione vi preghiamo di usare sempre il 347 7922453

Itinerari

Appuntamento ore 14:30

Parcheggio di Piazza del Mercato, Piazza della Repubblica 56, Palaia

Dati tecnici:

percorso medio- facile, lunghezza complessiva: 5 Km circa, dislivello 370 m, tempo di percorrenza 3 ore ca. oltre le soste. Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da camminata e sufficiente scorta d’acqua (almeno 1 litro)

Fine escursione

ore 17:30 circa.

Please wait...

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua oltre al pranzo al sacco; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo. 

Incluso:

Promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking. 

Servizio di guida GAE per tutta l’escursione.

Escluso:

Costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

Adulti €16 (da 15 anni in poi)

Bambini €10 (da 6 a 14 anni)

Infant gratis (da 0 5 anni)