- Panoramica
- Gallery
Progetto di Chiara Agonigi, Guida Ambientale e Turistica, che coniuga l’attività naturalistica con quella legata al mondo dell’arte, per scoprire davvero “a tutto tondo” il nostro territorio
Uno dei piccoli borghi “anonimi” che punteggiano la ricchissima toscana? Anche la minuscola Palaia saprà sorprenderci con il suo incredibile tesoro di archeologia medievale e con la sua storia di feudo incastellato. La sua tramontata gloria permea ogni angolo del borgo ma esplode nella bellezza della Pieve di San Martino (che il parroco ci aprirà in esclusiva) e delle curiose opere d’arte in essa contenute… e non finisce qui: appena fuori del borgo, seguendo le tracce fossili come fossero briciole di Pollicino, potremo tuffarci dalla spiaggia nel mare pliocenico che ha creato le stesse Colline Pisane.
Appuntamento alle ore 11.00 presso il Parcheggio di Via Comunale di Carbonaia, 13, Palaia.
Link della posizione: https://maps.app.goo.gl/5VhtWYTj9a9oDt8r9
In caso di difficoltà o di ritardo, solo la mattina della gita sarà attivo il telefono della guida Chiara 348 3478122; per la prenotazione vi preghiamo di usare sempre il 347 7922453.
Dati tecnici; percorso medio- facile, lunghezza complessiva: 5 km circa, dislivello 370 m, tempo di percorrenza 3 ore ca. oltre le soste. Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da camminata e sufficiente scorta d’acqua (almeno 1 litro).
Si prega di prenotare entro le ore 12:00 del giorno precedente all'escursione
Per prenotare compila il seguente modulo: clicca qui
Per info e prenotazioni telefoniche 3477922453
Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 12; Costo: 14,00€ a persona; 8,00€ bambini (da 6 a 12 anni) promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo dell'escursione.
La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.
La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione a piedi, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, manifestazione e monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.