Località: Coll Pisane-Val Cecina -Valdera Lunghezza: 2 km Difficoltà: facile Durata: Mezza giornata Inizio escursione: 14:15 Interesse: Geologico,Paesaggistico,Botanico Appuntamento: 56031 Caccialupi, Province of Pisa
  • Panoramica
  • Programma
  • Prenota ora e paga il giorno della gita
  • Prezzi
  • Cosa portare
  • Cosa è incluso
  • Downloads

Alle pendici del Monte Pisano, dell’antico lago di Bientina, prosciugato con la bonifica dell’800, resta una piccola testimonianza nell’Oasi del Bosco di Tanali, che ci permetterà una sorta di viaggio nel tempo alla scoperta di un ambiente oggi sempre più raro. Tra felci relitte dell’era terziaria, Agrifogli e Biancospini giganteschi e Farmie secolari ci sembrerà di entrare in un “MIOCENIC PARK” in cui sarà facile avvistare la ricca fauna palustre ed alcune specie esotiche.

Al vostro arrivo ci sarà Walter ad aspettarvi, in caso di necessita solo il giorno della gita sarà disponibile telefonicamente al340 3006065. 

Appuntamento alle 15.00 presso l’ingresso nell’Oasi nella frazione di Caccialupi (da via Del Tiglio), comune di Bientina (PI) ma al confine con quello di Capannori (LU)E’ possibile parcheggiare nella piazzola dentro l’oasi o anche presso il distributore TOTAL  poco distante.

Itinerari

Appuntamento ore 15:00

56031 Caccialupi, Province of Pisa

Dati tecnici:

percorso facile; dislivello in salita trascurabile; lunghezza del percorso 2 km ca.; tempo medio di cammino 1h30' ca. oltre le soste esplicative

Fine escursione

ore 18:30 circa.

Adulti €10 (da 15 anni in poi)

Bambini €6 (da 6 a 14 anni)

Infant gratis (da 0 5 anni)

 

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua oltre al pranzo al sacco; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo. 

Incluso:

Promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking. 

Servizio di guida GAE per tutta l’escursione.

Escluso:

Costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

Trekking Urbano Pisa MediceaTrekking Urbano Pisa Medicea
Vuoi inviare informazioni di viaggio ad altri?