Località: Apuane e Versilia Lunghezza: 4km Difficoltà: facile Durata: Mezza giornata Dislivello: 0m Inizio escursione: 14:30 Interesse: Botanico,Geologico
  • Descrizione
  • Programma
  • Prenota ora e paga il giorno della gita
  • Cosa portare
  • Cosa è incluso
  • Prezzi

Passeggiata alla scoperta di uno dei lembi residuali della foresta costiera originariamente presente nella Toscana settentrionale, la più importante testimonianza in Versilia dell’antica Macchia di Marina, la selva di querce, lecci e ontani che si estendeva lungo il litorale dal Cinquale a Motrone. Tra i canali delle zone scopriremo sorprendenti relitti vegetali dell’era terziaria, e ci immergeremo nelle atmosfere del Pineto di dannunziana memoria, tra i voli dei pappagalli liberi e le testimonianze di antiche attività artigianali. 

Appuntamento alle 14.30 presso Marina di Pietrasanta (Versilia, LU) in Via Apua all’altezza del n° civico 237/angolo Via Vittorio Veneto. Fine dell’escursione prevista per le ore 16.30 ca.

 

Itinerari

Appuntamento ore 14:30

Marina di Pietrasanta (Versilia, LU) in Via Apua all’altezza del n° civico 237

percorso facile, in parte coperto. Dislivello totale in salita trascurabile; lunghezza del percorso 4 km ca.; tempo medio effettivo di cammino 1h40’ ca

Dati Tecnici:

Fine escursione

ore 16:30 circa

Please wait...

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua; indossare capi sportivi e scarpe adatte a terreni irregolari e umidi. 

Incluso:

Promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking. 

Servizio di guida GAE per tutta l’escursione.

Escluso:

Costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

Adulti €14 (da 15 anni in poi)

Bambini €8 (da 6 a 14 anni)

Infant gratis (da 0 5 anni)