- Panoramica
- Galleria
Stesi al sole delle frequentatissime spiagge versiliesi difficilmente ci si chiede che cosa ci sia alle loro spalle... sabato pomeriggio andremo a scoprirlo: lungo le passerelle che scavalcano le affascinanti “lame” d’acqua troveremo un vero e proprio tesoro botanico di endemismi, piante pioniere e carnivore, di adattamenti animali particolari, di fasce vegetazionali didascaliche, di laghetti retrodunali e alberi monumentali. A due passi dalle nostre città e alle spalle delle nostre spiagge si aprirà per noi un intero mondo di particolarità naturalistiche eccezionali.
Appuntamento alle 14.20 in Vietta dei Comparini, 2, 55049 Viareggio LU.
Partenza a piedi alle 14.30.
Posizione: https://goo.gl/maps/uXMQfnbFmpAtjedh8
(NB: solo per le comunicazioni del sabato pomeriggio, si prega di telefonare a Walter al 340 3006065; per le prenotazioni usare comunque il 347 7922453)
Dati tecnici: percorso anulare facile con arrivo sulle dune e sulla spiaggia; lunghezza complessiva 4km ca.; dislivello in salita assente; tempo di percorrenza medio 2h00’.
Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo.
Si prega di prenotare entro le ore 12:00 del giorno precedente all'escursione
Per prenotare compila il seguente modulo: clicca qui
Per info e prenotazioni telefoniche 3477922453
Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 12; Costo: 14,00€ a persona; 8,00€ bambini (da 6 a 12 anni) promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo dell'escursione.
La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.
La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione a piedi, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, manifestazione e monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.