- Panoramica
- Programma
- Prenota ora e paga il giorno della gita
- Prezzi
- Cosa portare
- Cosa è incluso
- Gallery
Nel leggero saliscendi che collega i piccoli borghi di Capriglia e Capezzano Monte a Pietrasanta, si verifica un evento un po’ speciale…: il superbo Biancone, l’“Aquila dei serpenti”, pare migrare in senso opposto a tutti gli altri uccelli! L’emozionante Passaggio dei Migratori assume così i connotati di un curioso Paradosso che lascia questo maestoso rapace in un’aura di mistero e che fa capire quanto la sua forza lo renda diverso dal resto dell’avifauna.
Ma il paradosso si rinnova una volta raggiunta la Rocca della Sala a Pietrasanta: sedendo sulla Panchina Gigante per ammirare i panorami dalla Liguria all’Arcipelago Toscano, sarà quasi più lo splendido panorama che il gioco delle proporzioni a farci sentire minuscoli di fronte a tanta Bellezza!
Appuntamento: alle ore 10.00 presso il Parcheggio Marconi di Pietrasanta. Rientro previsto per le ore 16.00. In caso di difficoltà a trovare il luogo dell'appuntamento si prega di telefonare a Walter 340 3006065.
Per info e prenotazioni telefonare sempre al 3477922456
Itinerari
Appuntamento ore 10:00
Parcheggio Marconi di Pietrasanta
Dati tecnici:
percorso facile su sentieri collinari; dislivello totale in salita 450 m ca; lunghezza circa 9 km, tempo medio di cammino 3h30' ca..
Fine escursione
ore 16:00 circa.
Adulti €17 (da 15 anni in poi)
Bambini €8 (da 6 a 14 anni)
Infant gratis (da 0 5 anni)
Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d’acqua; indossare capi sportivi e scarpe comode per camminare su sentieri umidi e dal fondo irregolare.
Incluso:
Promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking.
Servizio di guida GAE per tutta l’escursione.
Escluso:
Costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.