Località: Pisa-M Pisano-Lucchesia e Nord Lunghezza: 7 km Difficoltà: facile Durata: Mezza giornata Inizio escursione: 14:45 Interesse: Paesaggistico,Botanico,Storico Archeologico Appuntamento: Viale delle Piagge, 26 Pisa
  • Panoramica
  • Programma
  • Prezzi
  • Cosa portare
  • Cosa è incluso

A partire dal mitico “Tondo” inizieremo un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta delle vecchie “Piagge Pisane”, la spiagge del nostro fiume Arno, immerse in una ricca vegetazione dominata da alberi secolari. Il dipanarsi lento del fiume ci condurrà sino al glorioso “Giardino dei Semplici”, la cui immutabile atmosfera di quiete e serenità non offusca la fama di primo Orto Botanico Universitario al mondo.

Appuntamento: alle ore 14,45 in Viale delle Piagge 26, Pisa, presso “il Tondo”, Viale delle Piagge in prossimità della Pasticceria Lilli; qui è possibile parcheggiare o arrivare con i mezzi pubblici. In caso di difficoltà o ritardo chiamare CHIARA 348 3478122. Per info e prenotazioni telefonare sempre al 3477922456

Itinerari

Appuntamento ore 14:45

Viale delle Piagge 26, Pisa

Dati tecnici:

percorso facile; Lunghezza complessiva: 7 Km circa; Dislivello: assente; Durata: min.3 ore

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d’acqua; pranzo al sacco a carico dei partecipanti, indossare capi sportivi e scarpe comode per camminare. E’ utile un binocolo.

Fine escursione

ore 18:00 circa.

Adulti €15 (da 15 anni in poi)

Bambini €8 (da 6 a 14 anni)

Infant gratis (da 0 5 anni)

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo. 

Incluso:

Promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking. 

Servizio di guida GAE per tutta l’escursione.

Escluso:

Costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.