Lunghezza: 14km Difficoltà: medio Dislivello: 650m
  • Panoramica

Alle pendici meridionali delle Alpi Apuane, sul versante del Monte Matanna si arriverà fino alla foce del pallone per poi accedere alla celebre Grotta all'Onda, una pronunciata convessità, quasi un'onda, che per secoli ha offerto riparo ai nostri antenati. Un suggestivo sentiero tra boschi di querce e fiori esclusivi delle Apuane ci conduce in questo luogo magico, dove una costante cascata alimenta il piccolo Rio ai suoi piedi. Lungo il percorso, nelle magiche sfumature di rosso delle foglie dei Faggi d’autunno, sul tracciato di un antico acquedotto, non mancheremo di stupirci per la presenza di abbeveratoi e gore abitate dai tritoni. 

Appuntamento alle 9.15  in Via della Costa, 253,  Casoli (LU)

Posizione: https://goo.gl/maps/L8UA2TZTaiDwkpN78

(Solo in caso di difficoltà a trovare il luogo dell’appuntamento, il giorno della gita sarà attivo il telefono di WALTER 340 3006065)

Dati tecnici: percorso a/r di difficoltà media, in parte coperto dalla vegetazione; tempo di percorrenza medio 5h; lunghezza circa 14 km; dislivello in salita circa 650m. Rientro previsto per le ore 17.30. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Attrezzatura consigliata: Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua oltre al pranzo al sacco; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo.

Si prega prenotare entro l e ore 12.00 del giorno precedente l’escursione

Per prenotare compila il seguente modulo: clicca qui

Per info e prenotazioni telefoniche 347 7922453

Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 10; Costo : 17,00€ a persona, 8€ bambini (6-12 anni)promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking. 

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.