Località: Pisa-M Pisano-Lucchesia e Nord Lunghezza: 2 km Difficoltà: facile Durata: Mezza giornata Inizio escursione: 14:30 Interesse: Storico Archeologico Appuntamento: Piazza Manin, Porta Nuova, Pisa
  • Panoramica
  • Programma
  • Prenota ora e paga il giorno della gita
  • Cosa portare
  • Cosa è incluso
  • Prezzi

Progetto di Chiara Agonigi, Guida Ambientale e Turistica, che coniuga l’attività naturalistica con quella legata al mondo dell’arte, per scoprire davvero “a tutto tondo” il nostro territorio

Toscanatrekking e Arte in Cammino...Vi propongono un tour che potremmo definire “classico”...quello alla scoperta della piazza più bella del Mondo, riconosciuta patrimonio Unesco e che proprio il Mondo intero ci invidia..

Approfittiamo quindi della riapertura del sito monumentale per rinnovare la meraviglia nei vostri occhi, comprendendone la storia quasi millenaria ma scoprendo altresì i segreti e le simbologie nascoste in questo scrigno d’arte meraviglioso!

Dal Romanico Pisano fino al Gotico, passando per lo stile bizantino e islamico...insomma assisteremo ad una vera carambola di forme e colori a testimoniare quale incredibile crocevia di culture diverse, linguaggi figurativi e abilità tecniche sia stata Pisa negli ultimi 900 anni: un vero crogiuolo di etnie, maestranze e saperi che hanno lasciato tracce indelebili e illustri.

Appuntamento: alle ore 14,30 alla Porta Nuova (Piazza Manin): il tour avrà una durata di circa 2 ore comprensive delle pause esplicative degli esterni di tutti i monumenti nonché l’interno della cattedrale e camposanto. In caso di difficoltà o di ritardo, solo la mattina della gita sarà attivo il telefono della guida Chiara 348 3478122; per la prenotazione vi preghiamo di usare sempre il 347 7922453

 

Itinerari

Appuntamento ore 14:30

Piazza Manin, Pisa

Dati tecnici:

Difficoltà: Facilissima; lunghezza 2 km circa; dislivello: inesistente; tempo di percorrenza 2 ore circa.

Fine escursione

ore 17:00 circa.

Please wait...

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo. 

Incluso:

Promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking. 

Servizio di guida GAE per tutta l’escursione.

Escluso:

Costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

Adulti €15 (da 15 anni in poi)

Bambini €10 (da 6 a 14 anni)

Infant gratis (da 0 5 anni)