Lunghezza: 11 km Difficoltà: facile Interesse: Botanico,Zoologico,Geologico,Paesaggistico
  • Panoramica

Inconsueto percorso botanico-faunistico da Torre del Lago: seguendo il corso del Fosso della Bufalina alla scoperta del lavorìo delle Idrovore per la regolazione dei livelli del Lago di Massaciuccoli, avremo l’occasione per un sorprendente “BIO-WATCHING” tra uccelli e tartarughe acquatici, daini e cinghiali e un’infinita varietà di piante della vegetazione delle dune e delle lame. Un paesaggio mutevole e ricco di scorci mozzafiato, con spiagge, dune, macchia, laghetti e paludi, là dove il Serchio “incontra” il mar Ligure…

Appuntamento alle 14.00 a Torre del Lago in Via Venezia, all’altezza del n. civico 193, vicino al Camping Burlamacco. Partenza a piedi alle 14.05. (NB: solo per le comunicazioni del sabato pomeriggio, si prega di telefonare a Walter al 340 3006065.

Dati tecnici: percorso a/r facile con arrivo sulle dune e sulla spiaggia; lunghezza complessiva 11km ca.; dislivello in salita assente; tempo di percorrenza 3h00’ circa. Fine escursione ore 18:00 ca.

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua; indossare capi sportivi, scarpe da escursionismo e un binocolo per l'avvistamento di animali. 

 Si prega di prenotare entro le ore 12:00 del giorno precedente all'escursione

Per prenotare compila il seguente modulo: clicca qui

Per info e prenotazioni telefoniche 3477922453

 Scheda tecnicaN° minimo di partecipanti: 12; Costo: 14,00€ a persona; 8,00€ bambini (da 6 a 12 anni) promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo dell'escursione.  

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione a piedi, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, manifestazione e monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.